
FIONA HATTANEY
Fiona Hattaney è uno pseudonimo che custodisce il mistero di una delle penne più amate della letteratura per bambini.
Una scrittrice che ha conquistato il cuore di giovani lettori, con le sue storie che intrecciano mondi magici e avventura.
Uno stile che mescola fantasia e poesia, le sue opere guidano i bambini alla scoperta di mondi straordinari attraverso messaggi che parlano di amicizia e scoperta.
Fiona, rimane una figura riservata, preferendo che siano i suoi libri a parlare: "Non importa chi sia io, ma dove le mie storie possono portarvi".

In questo universo sospeso tra magia e realtà, ha inizio la straordinaria avventura di Sofia, una ragazzina semplice ma coraggiosa, e Lumì, una lucciola parlante dal cuore luminoso.
Insieme, intraprenderanno una missione impossibile: riportare i colori al loro mondo.
Questa non è solo una favola: è un viaggio emotivo che insegna il valore dell’amicizia, l’importanza di restare fedeli a ciò in cui si crede e la straordinaria forza dei sogni di trasformare la realtà.
Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, questo libro trasporterà i piccoli lettori, in un mondo dove ogni pagina è una scoperta, dove le emozioni vibrano e ogni ostacolo diventa un insegnamento.

Talvolta avviene che il tempo si pieghi, come un foglio stropicciato, tra le mani di un bambino.
Allora, ciò che dovrebbe restare stabile e immutabile si incrina, come fosse un vetro sotto una pressione invisibile, spalancando un varco verso un possibile che va oltre ogni legge fisica conosciuta.
Nessuno sa dove conducano questi passaggi e dove si trovino. Possono essere celati in vicoli nascosti, dietro porte che nessuno ha mai notato prima; o magari sotto un vecchio lampione arrugginito che nessuno nota più, al centro della piazza di un paese.
Ma, chi li attraversa, non lo fa mai per caso. Anche se avviene sempre in modo inconsapevole, c’è sempre un motivo, un ottimo motivo, per attraversarli.